Skip to main content

Ishtar

Un’isola di acqua e di fuoco, un’oasi nel mare tra la Sicilia e la Tunisia.

Il tempo qui sembra dilatarsi, rallentare, assumere dimensioni diverse, uniche. Siamo in questa terra di bellezza, arte e natura, coinvolgente in tutte le sue sfumature. Quando si chiudono gli occhi non si può rimanere indifferenti dal calore delle pietre scaldata dal sole. È questa la magia di Pantelleria, un sogno nel cuore del Mediterraneo. Un’isola di acqua e di fuoco, un’oasi nel mare tra la Sicilia e la Tunisia.

Un’identità forte e antica come la Dea Ishtar, la divinità Regina del Cielo e della Terra, la Dea Madre dell’antica Mesopotamia che racchiude in sé amore e bellezza. Come dea della natura, nel suo aspetto fertile e procreativo, Ishtar era rappresentata dalla Luna mentre, come protettrice dei raccolti, era identificata con la costellazione della Vergine. Divinità femminile per eccellenza, era associata anche al pianeta Venere, l’astro più luminoso del cielo, dopo il Sole e la Luna.

Crediamo nelle emozioni che arricchiscono l’anima e per questo abbiamo fatto di Dammuso Ishtar un rifugio di Arte e bellezza da vivere fino in fondo. Tracce di creatività, custodite negli spazi quotidiani dei dammusi Shams, Qamar e Hurria, da assaporare in ogni istante, nel più completo relax.